Come prima, più di prima mi amerò

il film di Alessandro Capitani sulle concorrenti di Miss Chirurgia Estetica 2010

Il ciclo di film della rassegna gratuita Doc in tour in Salaborsa si conclude il 23 maggio alle 17.30 in Sala Incontri con Come prima, più di prima mi amerò, film di Alessandro Capitani sulle concorrenti di Miss Chirurgia Estetica 2010.  
A seguire, verrà riproposto a grande richiesta Ortobello. Primo concorso di bellezza per orti, di Marco Landini e Gianluca Marcon.


Le proiezioni passate:
> 4 aprile - Sala Incontri: Non mi avete convinto, Pietro Ingrao: un eretico, di Filippo Vendemmiati.
Pietro Ingrao, 97 anni, si racconta dialogando a distanza con uno studente anni' 80, distratto durante lo studio dalla radio che trasmette l'intervento di Ingrao al XVI congresso PCI

> 11 aprile - Sala Incontri: Ulidi piccola mia, di Mateo Zoni.
Ulidi festeggia il suo diciottesimo compleanno insieme alle ragazze della comunità dove vive da quattro anni.

> 18 aprileSala dei tribuni (accesso dal cortile d'onore di Palazzo d'Accursio): I giorni scontati, appunti per un film in carcere, di Germano Maccioni. Introduce il documentario Francesco Maisto, presidente del Tribunale di sorveglianza di Bologna.
Alcuni lo chiamano collegio, altri albergo a 5 stelle, sta di fatto che alle porte di Milano esiste un carcere dove a detta di tutti - e soprattutto di chi lo vive - "le cose funzionano"

> 2 maggio - Sala Incontri: A casa non si torna, di Lara Rongoni e Giangiacomo De Stefano. Ci sono lavori considerati maschili che le donne svolgono già da tempo. Lavori duri e massacranti che testimoniano la caparbietà e il coraggio di alcune donne che, nel silenzio generale, continuano a superare i limiti imposti da un malinteso senso comune

> 9 maggio- Sala Incontri: Ortobello. Primo concorso di bellezza per orti, di Marco Landini e Gianluca Marcon: al centro sociale per anziani Casa del Gufo va in scena la prima edizione di "Ortobello", una gara di bellezza per orti. Tra i partecipanti, Peppino, ottantaquattro anni e vedovo da venti; Guido, camionista novantenne che fuma di nascosto dalla moglie; e Luciano, il favorito, che semina e raccoglie con un'organizzazione perfetta. A seguire, God save the green di Michele Mellara e Alessandro Rossi, storie di gruppi di persone che, in tutto il mondo e attraverso il verde urbano, hanno dato un nuovo senso alla parola comunità

> 16 maggio in Sala Incontri Una terra solare e paciosa, abitata da persone alla buona dedite ai piaceri della tavola. E' l'immagine imperante della nostra regione che il regista Riccardo Marchesini e gli scrittori del documentario Voci in nero, invita a ribaltare con la complicità di Carlo Lucarelli, Loriano Macchiavelli, Grazia Verasani ed Eraldo Baldini, cantori del lato oscuro dell'Emilia Romagna.
Per gli appassionati di noir e delle sue possibile declinazioni qui i suggerimenti dei bibliotecari.

 



Dove:

Saletta incontri

Quando:

gio04 04 2013ore 17:30
gio11 04 2013ore 17:30
gio18 04 2013ore 17:30
gio02 05 2013ore 17:30
gio09 05 2013ore 17:30
gio16 05 2013ore 17:30
gio23 05 2013ore 17:30