BiblioBologna

vuoi contribuire alla vita della biblioteca? Associati a BiblioBologna

Tutto ciò che non viene donato va perduto.
Dominique Lapierre

Tante sono le persone che frequentano la biblioteca ogni giorno e vedono quanto lavoro c'è dietro: aiutare chi è alle prime armi a trovare i materiali, allestire il banchetto dei libri ceduti a offerta libera, diffondere la conoscenza dell'estesissima offerta di cose utili per formarsi, attività per socializzare, occasioni di svago che Salaborsa propone da quando è nata.
Tante sono anche le persone che, intuendo quanto lavoro tutto questo richieda, ci chiedono continuamente come poter aiutare.

Da oggi, è possibile offrire parte del proprio tempo come volontari presso questa ed altre biblioteche: è da poco nata infatti l'associazione Bibliobologna, gruppo di volontari impegnato nella progettazione di tutta una serie di iniziative a supporto delle biblioteche e della loro insostituibile attività.
Tutto quel che serve è un po' di tempo (ma più si è, minore è l'impegno) e tanta desiderio di fare la propria parte.

Se desideri dare anche tu il tuo contributo, contatta BiblioBologna via mail (bibliobologna@libero.it) o su Facebook: potrai veder il funzionamento della biblioteca da dietro le quinte e contribuire ad aprire sempre di più le porte di Salaborsa.

Il tuo problema è la mancanza di tempo? Fare parte di Bibliobologna è uno dei tanti modi per sostenere Salaborsa: qui puoi trovare tante altre forme di azione a beneficio della biblioteca.