Biblioteca Salaborsa mi piace perché...

quando passi in biblioteca, lascia il tuo post it

Da qualche settimana, strani pannelli hanno fatto la loro comparsa in diverse aree della biblioteca: si tratta di bacheche dove tutti coloro che frequentano la biblioteca, chi da più chi da meno tempo, possono lasciare la risposta, trascritta sui post it a disposizione, alla domanda Biblioteca Salaborsa mi piace perchè...?
I messaggi, ciclicamente raccolti e registrati, verranno rielaborati per essere resi disponibili il giorno del compleanno della biblioteca (13 dicembre 2011) e in occasione di tutte le iniziative che saranno organizzate a suo corredo, di cui verrà data comunicazione a breve su queste pagine.

Tra i post it finora scritti, tanti di stupore, tanti di taglio pratico e realistico, tanti di gente venuta qui da fuori per caso o intenzione (molti dei quali lasciano anche messaggi nella loro lingua madre: polacco, russo, spagnolo, ma anche...leggere per credere).

Qui alcuni esempi:

...Tutti su face, mi piace a bomba!

...è l'esempio concreto e vivente della social-democrazia - Alessandro Crotone

...ci sono dei libri sulla storia e la cultura armena - Narina

...perchè ci sono moltissimi libri, perchè ho trovato quasi qualsiasi cosa su qualunque argomento, perchè non ha le menate di altre biblioteche e puoi guardare tra gli scaffali quanto vuoi..e poi è bellissima!

...è un tuffo nel passato..sembra di essere in un'antica stazione di treni e al posto dei passeggeri ci sono tanti libri

...perchè anche a 81 anni mantiene sani e vivi. E poi ci sono sempre le novità: poche, ora, ma buone. W noi e voi! Dino

...mi (ci) piace perchè sarebbe bello vivere a Bologna e venire qui a leggere

...avete di tutto, persino la biografia di Amanda Lear. Evviva voi lala!

...mi piace molto. I love the ruins that are visible through the floor. It's great for studying and relaxing. Il caffè è bene. I enjoy the fun chairs on the first floor

...Truman Capote direbbe nel suo Colazione da Tiffany: 'Salaborsa? E' come Tiffany! Un luogo pacifico, dove ti senti bene e dove tutti sono cordiali'

...perchè c'è una fantastica sezione di jazz, w il jazz!

...¡Me gusta porque es enorme, muy bonita y los sillones parecen muy comodos!

...perchè c'è una fantastica varietà di tipi umani!!

...mi piace benchè il sotterraneo sia una specie di doppione

...è gratis e dà tutto: imitiamola!

...perchè è più multimediale della Treccani di Roma

...puoi guardare tra gli scaffali quanto vuoi

...avete tutti i capolavori di Stephen King anche in lingua originale: cosa posso chiedere di più?

...mi sembra di stare alle Terme

...perchè la sela bursa l'è al sit piò bel dal zenter ad Bulaggna, ai è un mocch ad zent, ad leber, e po' c'è cheld!

...mi piace, ma manca un manuale di svedese!

...posso portare il mio bimbo al caldo in inverno e allattarlo e farlo giocare con i libri morbidoni

...mi piace pensare che così finiranno tutte le borse del mondo e che, allora sì, governeranno il mondo per il bene di tutti

...le biblioteche sono luoghi diuretetici

...c'è di tutto, ma abbassate il riscaldamento!

...è gratis e dà tutto

...ha una vasta scelta di materiali in un'ottima struttura. E' fonte affidabile di informazioni. Si dovrebbe solo aggiornare più spesso (entro i limiti del possibile)

....così posso scappare dai miei coinquilini

...perchè c'è Ambrogio Sparagna

...amiamo la salaborsa perchè ci prestate i libri e finiremmo sul lastrico se dovessimo comprare tutti quelli che ci piacciono

...ogni volta che passo spero ci sia quello che cerco, ma se non c'è scopro sempre qualcosa di nuovo...perchè non esiste un non mi piace perchè

...assomiglia alla Bologna che ho in mente: un luogo accogliente, pieno di memoria, ricco di eventi, generosa

...perchè siamo venuti da Catania fino a qui e siamo rimasti più che soddisfatti

...per le sue poltroncine con appoggio morbido tutte colorate

...perchè qualsiasi sia il tuo dubbio, qui trovi la risposta. Perchè è un edificio bellissimo. Perchè mi dà pace

...perchè 'io barbone' quando piove o fa freddo ho un riparo ma soprattutto perchè posso acculturarmi, che non è poco

...fa caldo d'inverno e fresco d'estate. Perchè c'è il bagno.

...qui riesco a studiare e non devo coprirmi per prendere un buon ginseng!

...perchè è colorata. Perchè è pubblica.

...le guardie sono bravissime: prima di accorgermi che mi era stato rubato il portafoglio me lo hanno già restituito!

...c'è la piazza coperta

...mi ha lasciato senza parole

...mi piace, anzi la adoro perchè non ho ancora capito perchè i bagni funzionano come funzionano

...oh!! Ma che i libri e tutto il resto son gratis non lo dice nessuno?

Cosa aspetti? Passa e fatti sentire!

Quando:

dal 24 novembre 2011