fornitura di documenti in copia

Il servizio assicura:
_ la fornitura di copia di documenti dalla propria raccolta a utenti di biblioteche italiane e straniere. Il servizio prevede il pagamento di un rimborso spese di 1,50 €, oltre ai costi di riproduzione, a carico della biblioteca richiedente.
_ la fornitura di copia di documenti dalla raccolta di altre biblioteche italiane e straniere agli iscritti a Biblioteca Salaborsa. Sono escluse le biblioteche della città di Bologna.

Il servizio assiste nella verifica dei dati bibliografici e nella localizzazione dei documenti; sceglie la biblioteca a cui far pervenire la richiesta; inoltra la richiesta di copia; provvede ad avvisare il lettore dell'arrivo del documento. La copia può essere un documento cartaceo o un file. L'accesso alla fornitura comporta l'accettazione da parte dell'utente, opportunamente informato, degli oneri e delle modalità di fornitura imposte dalle singole biblioteche fornitrici. Le richieste devono essere presentate di persona presso i banchi informazione della biblioteca. La documentazione ricevuta può essere utilizzata unicamente a scopi di studio e comunque in accordo con la normativa vigente in materia di diritto d'autore.