internet

Biblioteca Salaborsa mette a disposizione dei propri iscritti pc per navigare gratuitamente in internet; è possibile effettuare sessioni da 30 o 60 minuti al giorno, fino a un massimo di tre sessioni alla settimana.



Per accedere alle postazioni, è sufficiente inserire username e password che si usano per i computer delle altre biblioteche comunali. Se non si è mai navigato prima in nessuna di queste biblioteche, lo username e la password possono essere richiesti gratuitamente allo sportello iscrizioni della biblioteca. Per la richiesta è obbligatorio presentare un documento di identità (carta di identità, passaporto o patente) in corso di validità. In Biblioteca Salaborsa Ragazzi 12 postazioni sono dedicate agli iscritti fino a 16 anni. I minori di 18 anni devono essere accompagnati da un genitore per ottenere la password per la navigazione.


La password va digitata nella schermata di accesso ai pc, insieme con il proprio ID: nel caso in cui si sia iscritti alla biblioteca, questo coincide con il codice utente riportato sulla propria tessera (digitato senza spazi e tutto minuscolo); se invece non si ha la tessera, l'ID viene assegnato insieme alla password.


L'utente è responsabile dell'utilizzo della password, personale e non cedibile, assegnata dalla biblioteca. Un utilizzo improprio della password o delle postazioni comporta la sospensione da tutti i servizi della biblioteca per un mese. Nel caso in cui la password venga dimenticata, è possibile richiederne una seconda al punto iscrizioni.


Per chi ha un dispositivo proprio che può connettersi wireless, Salaborsa offre anche la rete gratuita Iperbole.



Collegamenti: