Array.fileTitle
Array.fileTitle
Array.fileTitle
Array.fileTitle
Array.fileTitle

OfficinAdolescenti

il cantiere creativo per ragazzi e ragazze

Stage di hip hop, workshop per creare basi e registrazioni musicali, corsi di aerosol e graffiti art, concorsi di idee, corsi di educazione stradalemostre, incontri con i writers: OfficinaAdolescenti, uno spazio cresciuto all'interno di Biblioteca Salaborsa Ragazzi negli ultimi anni grazie alla presenza di due Educatori Professionali dell'Istituzione Educazione e Scuola che dà spazio all'espressione di tutti i ragazzi e le ragazze della città, offre nel corso dell'anno tutto questo e molto altro. 

Assoluta novità del 2017, la possibilità per chi vuole montare audio/video di usare gratis una postazione Workstation Beat Producer con software Reason 6 e Akai professional MPK25 e 2 postazioni Workstation per l'editing e post produzione audio/video con software Premiere Prò. Informazioni e dettagli disponibili via mail officinadolescenti@comune.bologna.it o per telefono: 051 219 4432 o il 347 349 3038. Qui a fianco puoi scaricare la cartolina.

Vorresti usare le postazioni ma non sai come fare?
Iscriviti a uno dei laboratori gratuiti in partenza a febbraio su radio web e audio/fonica/editing. Chiedi i dettagli via mail a officinadolescenti@comune.bologna.it.


Non dimenticare infine che c'è anche lo spazio a disposizione di tutti i ragazzi che vogliono trovarsi con gli amici, guardare film in compagnia, ascoltare musica, navigare in rete e sviluppare nuove idee. La partecipazione è libera e gratuita, cercaci su Facebook. OfficinAdolescenti è aperta dal lunedì al venerdì dalle 14 alle 18.30.

video delle attività passate di OfficinAdolescenti sono disponibili su youtube, mentre qui sono caricate alcune foto.

OfficinAdolescenti è un progetto di Istituzione Educazione e Scuola e Biblioteca Salaborsa Ragazzi.

Info: officinadolescenti@comune.bologna.it, tel. 051 219 4687 - 219 4432, cel. 3473493038 

 

 



Materiali in download: