Edifici storici

Chiesa di San Giuseppe

L'edificio fu integralmente ricostruito da Filippo Antolini (1841-44) per i Cappuccini, in un luogo (Val di Pietra) occupato fin dal XIII secolo da monache domenicane, e poi dai Serviti. L'interno presenta un'omogenea decorazione ottocentesca con dipinti di A. Guardassoni, A. Muzzi, C. E. Liverati, A. Malatesta, P. M. Deschwanden; sculture di G. Putti, M. Putti, C. Berozzi, B. Bernardi, V. Testoni e Pietà in terracotta policroma di A. G. Piò (1727). Nel coro dipinti di O. Samacchini, P. Fontana, P. Micheli, A. Malatesta.
Chiesa di San Giuseppe

Chiesa di San Giuseppe - portico del convento

Chiesa di San Giuseppe - facciata - particolare

Chiesa di San Giuseppe - facciata