4 marzo 2016

Una statua di Lucio Dalla sotto la sua casa

Una statua in bronzo di Lucio Dalla è installata dal 4 al 30 marzo in piazza dei Celestini, sotto la sua casa. Si tratta di un' “opera popolare contemporanea” dello scultore catanese Carmine Susinni.

E' stata la scultura più fotografata all'Expo di Milano del 2015. Prescelta dal curatore Vittorio Sgarbi, era collocata di fronte al padiglione Eataly del Tesoro d'Italia.

L'opera è concepita per stimolare l'interazione dello spettatore: il cantante è raffigurato sorridente su una panchina, in attesta che qualche spettatore si sieda e si faccia fotografare in sua compagnia.

vedi tutto l’anno 2016