28 gennaio 2016

La Casa della Cultura e della Memoria a Marzabotto

E' inaugurata nell’edificio restaurato delle ex scuole elementari in via Aldo Moro a Marzabotto la Casa della Cultura e della Memoria.

Sarà sede del Centro di Documentazione per lo studio delle stragi nazi-fasciste e delle rappresaglie di guerra, della biblioteca e dell'archivio storico comunale, della raccolta d'arte Pittura e Memoria e del futuro Centro di Interpretazione di Monte Sole.

• Consorzio di gestione parco storico di Monte Sole, Il Centro di documentazione di Marzabotto per lo studio delle stragi nazifasciste e delle rappresaglie di guerra, inventario a cura di Beatrice Magni, Bologna, Tipolitografia FD, 1999
  • Pittura e memoria. La raccolta d'arte di Marzabotto, a cura di Orlando Piraccini, Patrizia Tamassia, Bologna, Grafis, 2000

vedi tutto l’anno 2016