17 novembre 2016

Carla Fracci al teatro Duse

Carla Fracci, una delle più grandi ballerine di tutti i tempi, si esibisce sul palco del teatro Duse nel balletto Sheharazade e le Mille e una notte. E' un omaggio all'antica città siriana di Palmira, sconvolta dalle distruzioni della guerra.

L'atto unico in cinque quadri, ispirato ai racconti di Antoine Galland, si avvale delle melodie di Nikolaj Rimskij-Korsakov e delle coreografie di Fredy Franzutti.

• 2016. Un anno e tante storie. Avvenimenti, date, racconti, personaggi, a cura di Speed, in: "Il Resto del Carlino", 2 gennaio 2017, p. 30
  • Carla Fracci, Lo spettacolo della mia vita, a cura di Alexandra della Porta Rodiani, Milano, Leonardo arte, 1996

vedi tutto l’anno 2016