19 giugno 2015

Primo raduno mondiale dei laureati

Si tiene dal 19 al 21 giugno a Bologna, sotto il titolo Reunion, il primo raduno mondiale dei laureati: tre giorni di incontri, dibattiti e mostre assieme a protagonisti della cultura e dell'impresa, che raccontano esperienze e saperi diversi.

L'Università esce dai luoghi deputati, dagli istituti e dalle aule e incontra la città, anima le vie e le piazze. E' l'occasione per la consegna del Sigillum magnum d’oro dell’Ateneo a Umberto Eco.

La giornata inaugurale vede anche un momento di contestazione da parte del collettivo CUA, che occupa l'infopoint di piazza Verdi, accusando Reunion di essere solo una vetrina dell'Alma Mater per attrarre investimenti.

vedi tutto l’anno 2015